Oroscopo del mese di maggio

ARIETE

Maggio inizierà con situazioni incoraggianti e tanto entusiasmo. Merito dei transiti in atto nel vostro cielo. Venere nel vostro segno accontenterà i vostri bollenti spiriti. A sostenervi c’è anche Marte in Gemelli per le prime due settimane di maggio. Sono queste le doti che vi aiuteranno a riflettere e ad agire, dunque a rendere la vostra vita, in ogni ambito, il più possibile simile a quelle che sono le vostre intenzioni. Se avete voglia di chiedere un aumento oppure di cambiare lavoro, datevi da fare all’inizio del mese. Sarete super carismatico e non potranno che dirvi di sì. Attento perché da metà mese qualcosa si cambierà nel vostro cielo. Il che potrebbe tradursi pure in situazioni snervanti in casa, oppure in ufficio qualcosa che vi turberà.

TORO

Continua il vostro periodo esaltante. Vi sentirete romantici, sexy, energici. Se alcune situazioni potrebbero sembrarvi complicate, la responsabilità sarà della mancanza di elasticità. Tutto cambia, nulla rimare fisso e immutabile. Occasioni che potrebbero riguardare l’amore, la famiglia, il privato o la professione, o solo la vostra maturazione psicologica e interiore. Avrete la sensazione di essere vicini a un cambiamento (questo è Urano). State abbandonando le vostre remore, soprattutto in amore. Un periodo sorprendente, con situazioni inaspettate che, pure se metteranno alla prova le vostre abitudini, vi offriranno la possibilità di una svolta.

GEMELLI

Maggio è uno dei vostri mesi, le premesse ci sono tutte, da Venere in Ariete a un Marte che, nelle prime settimane di maggio, transiterà proprio nel tuo segno. Vivacità e amore vi accompagneranno per una parte del mese. Se dovete organizzare viaggi o fare progetti importanti, puntate tutto su inizio e su fine mese. Nella parte centrale potreste essere più pigro. Ma, questo mese vi offrirà situazioni interessanti anche per l’ambito pratico specie se di recente vi siete lamentati del denaro; ma fermatevi sempre a pensare prima di fare colpi di testa, Giove continua a essere opposto in Sagittario.

CANCRO

Maggio non inizierà nel migliore dei modi. Tensione nervosa, problemi che sul momento non saprete come affrontare. State tranquilli, perché dopo i primi sette giorni inizierete a trovare le prime soluzioni. Se non accade quello che desiderate, aspettate perché da metà mese tutto cambierà: situazioni incoraggianti per famiglia e privato, ottime possibilità per trascorrere in modo piacevole il tempo libero. Venere in Toro e Marte nel vostro segno vi apriranno scenari rosei. Usate la prima parte di maggio per preparare una strategia lavorativa che vi permetta di realizzare i vostri sogni.

LEONE

Maggio inizia con un’ottima Venere in Ariete e un Marte dinamico come piace a voi. Ma il Sole in Toro, vi toglie un po’ di energia. Rapporti familiari scorrevoli, buone notizie che riguarderanno la vostra vita sociale, viaggi all’orizzonte. Peccato che con il proseguire di maggio qualche imprevisto vi irriterà e vi costringerà a dover rivedere i vostri programmi. Con un po’ di elasticità però riuscirete a chiudere queste situazioni inaspettate Da metà mese, vi sentirai meno dinamico, forse un po’ stanco a causa di questa altalena imprevedibile. Il consiglio è di sfruttare al massimo la prima parte del mese, perché poi proprio Venere potrebbe farvi litigare con partner, amici o colleghi.

VERGINE

Inizio mese affannoso: tutta colpa di una Venere nervosa in Ariete e di un Marte dispettoso in Gemelli. Un po’ di tensione, dovrete munirvi di pazienza e soprattutto di tanta fiducia: perché anche se sul momento la situazione vi sembrerà senza via di uscita, invece riuscirete, nel corso del mese, a spiccare il volo e realizzare le vostre intenzioni, infatti tutto si sistema come in un film romantico a lieto fine. Dunque non disperatevi e mantenete la vostra lucidità mentale: perché sarà quella che vi aiuterà a trovare la via alternativa. Le ultime due settimane di maggio sono per te un periodo d’oro, pieno d’amore e di successi professionali. Positiva chiusura di mese.

BILANCIA

Maggio si snoderà tra continue sollecitazioni, tra situazioni positive e altre invece che richiederanno pazienza. Infatti l’inizio vede una Venere opposta in Ariete. Ma Marte in Gemelli vi darà l’energia di cui avete bisogno. Non mancheranno belle novità, emozioni piacevoli, e situazioni interessanti. Certo, alternate ad altre più impegnative, a giornate di stanchezza e nervosismo. Cercate di mantenere la calma, Venere vi sarà amica nella seconda parte del mese. Marte, invece, dal Cancro potrebbe farvi sentire stanchi.

SCORPIONE

Un mese un po’ strano. Questo perché a partire da poco prima della metà del mese, vi aspettano cambiamenti e situazioni inaspettate, che potrebbero riguardare le vostre scelte interiori, o sarete costretti dalle vicende esterne. Difficile stabilirlo: quello che è certo, e che troverete l’abilità necessaria per capire come muovervi. Le prime due settimane per voi saranno abbastanza noiose. Nelle ultime due settimane potreste dare sfoggio al vostro essere Scorpione. Venere in Toro vi renderà litigiosi, ma anche molto sexy, e Marte in Cancro vi promette sesso al top e successi al lavoro.

SAGITTARIO

Le stelle vi suggeriscono di fermarvi un attimo per riflettere a fondo su di voi, su quello che avete raggiunto, su quello che davvero vorreste. Liberatevi dai condizionamenti della società. Sarà il modo migliore per mettere a frutto i transiti e per spianare la strada ad un futuro, almeno secondo il vostro punto di vista. Se volete dichiararvi a qualcuno, fatelo a inizio mese. Ma non siete aggressivi, come vi suggerirebbe Marte in opposizione. Tirate fuori la vostra proverbiale simpatia, fate battute e trascinate anche gli amici nelle vostre escursioni. Le idee avventurose last minute vi rendono tanto amati, ecco questo è il momento giusto per proporle!

CAPRICORNO

Maggio Venere sarà dispettosa e un imprevedibile, per i sentimenti e i rapporti, specie quelli intimi, come non piace a voi che amate tanto le sicurezze. Se ci fossero dubbi, situazioni sul filo del rasoio, vecchie ruggini mai risolte, ecco che, dovrete affrontare problemi e discussioni. Per le faccende pratiche, come viaggi, tempo libero, in compenso, a parte i primi giorni del mese, questo mese vi offrirà il massimo. Niente paura, perché le ultime due settimane saranno dolcissime. Unico neo: verso fine mese potreste avvertire affaticamento e nervosismo. Combattetelo con il sorriso, perché poi vi aspettano mesi dolci e proficui. Anche dal punto di vista del denaro.

ACQUARIO

Maggio inizia con Venere in Ariete e Marte in Gemelli. Che splendida partenza di mese. Tra speranze, certezze e situazioni positive, vi avviate quasi senza accorgertene verso una fase di profondi cambiamenti, che potrebbero mettere alla prova le vostre certezze. Tempo di cambiamenti insomma. Sfruttate bene le prime due settimane, per appuntamenti d’amore o per mandare il vostro curriculum dove avete sempre sognato di lavorare. Poi nelle ultime due settimane con Venere in Toro, potrebbe farvi litigare con tutti.

PESCI

Inizierete maggio sottotono, come una tragedia, ma si sa che tendete a un dolce vittimismo. Tra un dubbio e l’altro, anche a maggio troverete il modo di chiudere problemi, di sorridere alla vita. Una boccata di ossigeno, ecco come sarete per chi vi vuole bene e deciderà di condividere la sua vita e le sue scelte con voi. Ma voi non ne accorgerete, preso dalla routine, dai mille impicci del quotidiano da fastidi più o meno importanti e da situazioni positive che renderanno vivacissimo questo maggio. Ma non temete, vi aspetta una seconda parte del mese pazzesca con Venere e Marte amici. Colpi di fulmine, riconoscimenti sul lavoro, idee creative e geniali. Seguite la creatività, sublima la vostra tendenza al dramma con l’arte.

Commenta