OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO 2020

È un periodo complesso, in cui tante cose sono cambiate. Quindi ci sentiamo smarriti, confusi.

In questo periodo sentiamo il bisogno di trovare un Polo Nord interiore, di fidarci del nostro istinto.

Dobbiamo imparare ad adattarci, che non significa subire passivamente gli eventi, ma trovare un modo per realizzare i nostri obiettivi.

Il cielo di maggio si apre con un suggestivo Mercurio vicino ad Urano. Poi ci aspetta Venere che bisticcerà con Nettuno ma dialogherà appassionata con Marte, e poi Mercurio in Gemelli che litigherà pure lui con Nettuno.

Marte passerà in Pesci a metà maggio e ci indica la strada. Giove è in Capricorno. Saturno è in Acquario. Urano è in Toro. Nettuno è in Pesci. Plutone è in Capricorno

 

Ariete

 

I sentimenti, avranno un posto privilegiato nel vostro cuore. Avrete voglia di fare felice i vostri familiari, il vostro partner, e coccolare i vostri figli. Questo perché avete capito che le cose essenziali nella vita sono poche, e gli affetti sono tra questi. Vi porrete molte domande. Ma per ricevere le risposte, dovrete attendere la seconda parte del mese.

 

Toro

 

Avete voglia di mettervi in gioco, voglia di riflettere e di trovare soluzioni ad eventuali problemi. Però vi sentite nervosi, instabili, e non mancheranno imprevisti che non vi lasceranno tanto tranquilli. Tenete duro: da metà mese tornerete pacifici e morbidi, e soprattutto pieni di grinta e volontà. E finalmente potrete raggiungere i risultati desiderati.

 

Gemelli

 

Vivrete un mese di grande forza di volontà, di desiderio di migliorare le condizioni materiali e morali, di raggiungere nuovi traguardi. Le stelle di maggio esalteranno le vostre qualità, e vi sentirete di buon umore. Con voi la bella possibilità di ottenere risultati concreti e di sentirvi soddisfatti di voi stessi.

 

Cancro

 

Avete molte idee e non vedete l’ora di mettere in pratica: inizierete maggio, all’insegna del dinamismo e dell’ingegno. Fantasia, creatività e originalità daranno un’impronta particolare alle vostre situazioni private e ai progetti di ogni tipo. In famiglia l’atmosfera sarà più leggera e potrete iniziare ad avere più fiducia nel futuro.

 

Leone

 

A causa della pressione cui sarete sottoposti, dovrete affrontare momenti di nervosismo e di incertezza, con il rischio di prendervela con le persone che amate. Ma nel momento in cui vi accorgerete di ciò, sarete pronti a fare un passo indietro, perché non avete intenzione di discutere. Perché al primo posto metterete proprio l’affetto.

 

Vergine

 

Riuscire a concretizzare idee e progetti che vi passeranno per la testa. Inizierete il mese positivi e comunicativi, con tanta voglia di mettervi in gioco. L’unica macchia, potrebbe provenire dalle emozioni, contrastanti che dovreste approfondire prima che mettano radici. Da metà maggio in poi, il cielo muta e potreste sentirvi nervosi e irrequieti.

 

Bilancia

 

Nel corso del mese, avrete l’occasione di tirare fuori il meglio di voi e della vostra personalità. Passionalità ed entusiasmo, e disponibilità in una prima fase; poi sarete frizzanti, comunicativi, allegri. Con voi accanto si può essere certi di non annoiarsi mai. Saprete rendere piacevoli i rapporti familiari e sociali.

 

Scorpione

 

Dovrete affrontare un clima poco simpatico per la prima metà del mese. Sarete irascibili e impulsivi, ma ricordatevi che l’ira non vi aiuta a risolvere i problemi. Da metà maggio finalmente tornerete a padroneggiare le vostre forze e sarete in grado di chiudere il mese con maggiore serenità.

 

Sagittario

 

Nella prima parte del mese sarete ottimisti, e riuscirete a risolvere situazioni con maggiore grinta e serenità. de vi offrirà situazioni positive ma vi porrà anche tanti punti interrogativi. Mentre da metà mese in poi il nervosismo aumenterà e potreste sentirvi spesso confusi e disorientati, con il rischio di discussioni e scatti di nervi, probabili in casa o con il partner.

 

Capricorno

 

In questo mese potreste essere un punto di riferimento per tutti, grazie alla vostra mente che rimarrà fredda, razionale e calma, e dunque in grado di individuare soluzioni e strategie per ogni circostanza. Ma con voi in famiglia tutto andrà per il meglio. Scorrevoli i rapporti in casa. Siate empatici e sarà un ottimo periodo.

 

Acquario

 

Nella prima parte del mese, non vi sfuggirà nulla, però occhio a non reagire con troppa impetuosità: attenzione a qualche parola di troppo, potreste offendere qualcuno anche contro la vostra volontà. Da metà maggio parte una fase più quieta, ma di sicuro vivace, dinamica e interessante. Ora sì che potrete dimostrare che siete pure dolcissimi!

 

Pesci

 

Maggio sarete concentrati sui dettagli pratici, pronti a trovare soluzioni. Ciò che invece potrebbe comportare qualche problema invece saranno le emozioni, discordanti e incerte, Nella seconda del mese, potreste perdere di vista l’essenziale, pure a causa di un momento poco favorevole per il dialogo. Equivoci, ritardi e tanta confusione nella testa e nel cuore.

Commenta