Scuola di astrologia Astralia

FORMAZIONE PROFESSIONALE TRIENNALE IN ASTROLOGIA CULTURA E OLTRE

Il percorso formativo di Astralia è strutturato con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti conoscenze teoriche e pratiche affinché possano operare in qualità di Astrologo Professionista. Saldando le conoscenze dell’astro-psicologia con le tecniche del colloquio di astrologo, il partecipante, una volta diventato Operatore Astrologico, accompagnerà il Cliente a comprendere le sue dinamiche evolutive e lo orienterà verso decisioni o azioni che gli permettano di essere in armonia con sé stesso e con il proprio ambiente e di sentirsi, quindi, in uno stato di benessere psico-fisico totale. L’Astrologo, in quanto Operatore non effettua interventi diagnostici e/o terapeutici, ma offre un aiuto ed un sostegno professionale nella ricerca delle migliori soluzioni possibili per ii Cliente, nel rispetto dell’autenticità della sua natura.

Per essere un buon professionista della Relazione d‘Aiuto, oltre ad aver acquisito una valida competenza professionale, l’Astrologo deve aver consolidato una relazione equilibrata ed armonica con sé stesso ed aver sviluppato le abilità comunicazionali necessarie per poter instaurare una relazione empatica costruttiva con il Cliente.

II Corso di Formazione Triennale si pone quindi due obiettivi:

1) PROFESSIONALE: l’apprendimento degli strumenti atti all’interpretazione astro-psicologica del tema natale individuale, inteso come mappa del potenziale evolutivo della persona. Attraverso le tecniche dell’astrologo, l‘operatore potrà cosi sostenere il Cliente a proseguire nel suo percorso individuale volto sempre con maggior fiducia e gratificazione oppure a ri-allinearsi ad esso, nei casi in cui condizionamenti, influenze o crisi personali lo abbiano portato ad allontanarsene, provocando uno squilibrio energetico con conseguenti disarmonie dei suo state di benessere psico-fisico;

2) PERSONALE: l’attivazione di un percorso di crescita personale del partecipante finalizzato ad un‘auto-conoscenza profonda di sé stesso e del proprio Progetto Evolutivo, attraverso la ri-scoperta dei propri talenti naturali e della modalità con cui attualizzarli. A tal fine, i temi natali dei partecipanti diventeranno materiale didattico fondamentale per tutto il percorso formativo, rappresentandone il punto di partenza.

A CHI E‘ RIVOLTA LA FORMAZIONE

1) a chi desidera acquisire tecniche psico-astrologiche di auto-mutuo-aiuto e intraprendere un percorso di crescita personale;

2) a chi desidera acquisire nuove competenze relazionali da spendere nella propria vita privata e professionale;

3) a chi desidera svolgere la professione di Operatore Astrologico come Astrologo, agli operatori nelle professioni di aiuto; agli operatori e praticanti di tecniche olistiche non riconosciute o accreditate;

4) a terapeuti, psicologi, naturopati, educatori e altre categorie professionali che vogliano acquisire nuove competenze e strumenti da inserire nella loro attività.

STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il programma è strutturato per svolgere tutte le attività indispensabili per lo sviluppo del monte ore nel rispetto della legge 4/2013. Nello specifico, il Corso è così strutturato:

1) lezioni frontali di gruppo: 20 weekend di formazione in aula (320 ore). Sono consentite assenze non superiori al 20% del monte ore totale (4 incontri). Tutti gli incontri d’aula saranno registrati in modo da poter permettere di recuperare quelli in cui non è stato possibile partecipare;

2) auto-formazione: il lavoro viene ampliato e consolidate tramite approfondimenti personali da svolgere autonomamente (letture di testi di riferimento e gruppi di studio);

3) lavoro sul Sé: nel corso della sua formazione personale il partecipante dovrà dimostrare di aver effettuato almeno 10 sedute di counselling astrologico. Tali sedute dovranno essere effettuate con operatori olistici o counselor certificati, sia di Cultura E Oltre di Lecce sia esterni alla Scuola.

DIDATTICA

1) Le lezioni frontali teorico-pratiche con supporto di materiale audio-video multimediale, visualizzazioni creative sui simboli astrologici e su immagini ad alta valenza archetipica, meditazioni guidate sul tema natale inteso come Mandala della Psiche;

2) Apprendimento esperienziale delle tecniche astro-psicologiche d’interpretazione del tema natale a partire da quello di ogni singolo partecipante;

3) Formazione pratica/esperienziale di astrologo (sedute simulate con consultanti con supervisione del docente);

4) Auto-formazione valutata con 3 verifiche intermedie per anno (uno alla fine di ognuno dei moduli) e una verifica conclusiva alla conclusione del primo anno, del secondo anno e al termine del percorso triennale.

ESAMI E CERTIFICAZIONE

Il percorso formativo prevede dei momenti di valutazione in itinere (verifiche scritte, orali e pratiche): n. 3 per ogni anno.

AI temine di ciascun livello è previsto un esame finale che consisterà nella discussione di una “tesina” (minimo 40 cartelle) e di una esercitazione pratica d’interpretazione di un tema natale, che valuterà le abilità tecniche e relazionali apprese dal partecipante durante il percorso formativo. La tesi è un lavoro personale su un argomento scelto dal partecipante d’intesa con il responsabile didattico.

Il superamento dell‘esame finale alla conclusione del terzo anno permette l’iscrizione automatica all’Albo Privato degli Astrologi Professionisti di Cultura E Oltre nel rispetto della Legge 4/2013, con la specializzazione di astrologo Professionista.

L‘accesso al primo anno e libero e non prevede alcun costo d’iscrizione e alcun impegno a proseguire il percorso, a parte il versamento della quota di partecipazione concordata con il proprio referente commerciale per il singolo stage.

 

In considerazione del numero chiuso previsto (20 partecipanti), necessario per garantire la profondità e l’efficacia delle pratiche e dell’apprendimento, si consiglia, comunque, di formalizzare al più: presto la partecipazione al primo stage.

MATERIE:

PRIMO ANNO:

– Tecnica Astrologica (Struttura del cerchio zodiacale)

– Simbologia Zodiacale E Planetaria (MITOLOGIA)

– Scienza degli Astri (Interpretazione)

– Scienza del Cielo (Astronomia) 1°Anno

– Storia dell’Astrologia e Cosmogonia

– Cultura Astrologica

– Etica

MATERIE SECONDO ANNO:

– Tecnica Astrologica Avanzata

– Scienza del Cielo (Astronomia Approfondimenti) 2°Anno

– Cultura Astrologica (Approfondimenti di psicologia, filosofia e cosmologia)

– Scienza degli Astri 2°Anno (Interpretazione – Varie metodologie interpretative di Astrologia classica e moderna)

– Scienza degli Astri 2° Anno (Metodologie previsionali – Metodi tecnico/applicativi e interpretazione)

– Possibilità e limiti dell’Astrologia

– Etica professionale e rapporto con il consultante.

MATERIE TERZO ANNO:

–  Scienza degli Astri 3° Anno (Metodologie e Tecniche previsionali, Tecniche sinastriche:        La Sinastria – Il Tema Integrato – Le Dinamiche Della Coppia)

 – La Consulenza Astrologica

ISCRIZIONE ALL’ALBO PRIVATO DEGLI ASTROLOGI PROFESSIONISTI DI CULTURA E OLTRE

Ogni anno la scuola di Astrologia CULTURA E OLTRE organizzerà seminari informativi o corsi di aggiornamento con docenti specializzati della scuola stessa e anche per gli allievi che desiderano apprendere una migliore conoscenza delle singole materie. Per informazioni contattare o il Presidente dell’associazione o scrivere a culturaeoltreeventi@libero.it

CORSI DI AGGIORNAMENTO SU:

Astrologia Morpurghiana

Astrologia Evolutiva

Astrologia Karmica

Astrologia Esoterica

Astrologia Psicologica e Umanistica

Astrologia Mondiale

Astrologia Medica

Astrologia Finanziaria

Astrologia Oraria

Astrologia Vedica

Astrologia Cabalistica

Astrologia Previsionale