VENERE IN LEONE

Il 6 giugno Venere ha fatto il suo ingresso nel segno del Leone, facendo un lungo anello di sosta fino ad ottobre 2023.

Quando un pianeta entra in un segno, acquisisce le qualità e le caratteristiche appartenenti al segno che lo ospita. In questo caso, Venere è il pianeta dell’amore, della relazione, il Leone è il segno dell’orgoglio, del coraggio e dell’espressione personale, quindi Venere in Leone ci invita a prendere coraggio in più nei rapporti affettivi. Il coraggio di esprimere un amore, il coraggio di scambiarsi una promessa importante. Ma anche il coraggio di rinforzare una scelta d’amore, importante.

Alcuni segni, grazie ad aspetti favorevoli di trigono o sestile colgono il lato della “spinta”. Altri invece, con opposizioni e quadrature, ne colgono il lato della “sfida”

Venere in Leone è anche espressione di generosità nei rapporti di coppia: chi da tempo vive una relazione fatta di promesse che non si concretizzano, potrebbe trovare la spinta giusta per mettere alle strette un partner sfuggente.

Venere in Leone è forse uno dei transiti più sdolcinati, non per niente arriva a ridosso dell’estate, quando si cerca un amore estivo, ma ci chiede anche di impegnarci in un legame autentico.

Dal 23 luglio al 4 settembre Venere inizierà il suo moto di retrogradazione nel segno del Leone dal 28° gradi per arrivare ai 12 gradi.

Ogni volta che un pianeta diventa retrogrado, i suoi temi sono oggetto di esame per quella fase, perché qualcosa non va, e bisogna capire che cosa va cambiato per far sì che tornino a procedere nel modo migliore. Venere è il pianeta del valore, dell’autostima, il suo periodo retrogrado aiuta a capire che cosa è davvero importante per noi.

Ci si riflette sulle relazioni, e si scopre come possono rappresentare diverse parti di noi: le volte in cui ci siamo sentiti amati o trascurati sono indice tanto del valore che si dà a sé stessi quanto dei valori che si cercano nell’altro. Dato che il Leone premia l’autenticità, i trucchi che rendono le relazioni un continuo gioco di strategia inizieranno ad annoiare, sarà importante chiedere trasparenza e onestà

Ogni Venere retrograda è tanto più difficile quanto più si è lontani dai propri valori. Venere in Leone è un invito a risvegliare la nostra creatività e valorizzare chi siamo, solo così potremo capire che tipo di partner cerchiamo nelle relazioni amorose. Arrivati a settembre, vedremo che le nostre priorità saranno molto più definite.

Venere in Leone farà i seguenti aspetti

Venere quadrata a Urano in Toro

La quadratura di Venere con Urano indica cambiamenti improvvisi nelle relazioni sentimentali.

Venere quadrata a Giove in Toro, ci potrebbero essere problemi relativi al denaro. Attenzione alle spese che si fanno in quel periodo

Avremo anche la congiunzione Venere Lilith e qui parliamo di attrazioni ma anche di antipatie o simpatie.

Con Venere in Leone chi brilla di luce propria sarà al centro della scena e potrà avere un bel periodo ricco di entusiasmo e di successo. Quindi siate pronti e audaci nel mettervi in gioco e scoprirete che a volte con un po’ di spavalderia e di ottimismo si può soddisfare qualsiasi desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *