Il Segno del Leone

Le persone del segno del Leone sono dinamiche, simpatici, esuberanti, e trovano il modo migliore per trovarsi al centro dell’attenzione. Sono coraggiosi, hanno una spiccata attitudine al comando, sanno organizzare in maniera ottima l’attività degli altri; non amano essere contraddetti; sono sempre leali, sinceri, incapaci di commettere azioni basse o meschine. Sono probabilmente i nativi più generosi dello Zodiaco, ma non sempre hanno l’intuito giusto per scegliere correttamente le persone a cui fare bene. Qualche volta peccano di narcisismo, tuttavia il loro difetto peggiore non è costituito tanto dalla vanità quanto dall’orgoglio, che può renderli, in certi casi, dispotici e insopportabili. I nati del Leone dovrebbero essere continuamente guidati o consigliati nella gestione finanziaria: sono, infatti, un po’ megalomani, hanno le mani bucate e qualche volta spendono di più di quello che potrebbero permettersi.

Alcuni difetti e pregi del segno del Leone sono:

L’arroganza

La sua determinazione, unita a tale particolarità, può alcune volte sfociare in arroganza, rendendo la comunicazione con lui piuttosto complicata.

L’egocentrismo

Il Leone ama stare al centro dell’attenzione. È forse questo uno dei difetti che gli viene attribuito più frequentemente. Poiché ama mettere in mostra le proprie qualità suscitando l’ammirazione di coloro che lo circondano.

È molto orgoglioso. Il segno del Leone ha moltissimi pregi. È affidabile e ottimista.

Un po’ troppo diretto. La schiettezza del Leone è soltanto uno dei suoi tantissimi pregi.

Difficilmente accetta consigli. È vanitoso.

Sono brillanti e carismatici, socievoli, adorano stare in compagnia.

Sono molto gentili e generosi verso gli amici e i familiari, si prendono cura di chi amano e sono sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno

Sono determinati. Sono disposti a tutto per ottenere quello che vogliono. Amano le sfide e non hanno paura

La vitalità è una caratteristica chiave del segno del Leone: difficilmente li vedrete infelici o scoraggiati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *