Segno del Cancro

Irrequieto, lunatico, mutevole, capriccioso, instabile, nervoso, con la mentalità dello zingaro nomade ma anche inibito, sedentario, insicuro, introverso, ipersensibile, sentimentale quasi all’eccesso, pigro e pantofolaio.
Tutti i nati in Cancro hanno un atteggiamento di superiorità che incentiva un’estrema soddisfazione nel ricevere elogi, insofferenza aperta verso le critiche, sicurezza posticcia e durezza ostentata a volte con il solo intento di mascherare la timidezza.
Da tutto questo si comprende che il nativo con l’Ascendente o il Sole in Cancro è molto difficile da conoscere perché è in una posizione di autodifesa. Avere a che fare con i nati in Cancro richiede tanta diplomazia e continui accorgimenti per non ferire la sua suscettibilità poiché è permaloso, capriccioso e bisogna imparare a non dare peso alle sue giornate di mutismo e ai momenti in cui manifesta immotivate malinconie. La spiccata emotività lo spinge a drammatizzare ogni suo sentimento o azione.
I Cancerini, sognatori ed emotivi di natura, trascorrono tempo a rimuginare sulle pagine del passato; dedicando tanta attenzione ai ricordi, trascurando le buone occasioni del presente. Più che la gloria, i soldi, il successo sociale inseguono la tranquillità e desiderano avere una vita serena a fianco delle persone che amano.
Per tale motivo se si sanno accettare i loro piccoli difetti, se si impara ad apprezzarli, possono essere anche dei meravigliosi compagni di vita. Amano la casa, si affezionano con facilità alle persone che vivono al loro fianco e sono fedeli anche verso le amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *