Segno del Toro

Il segno del Toro, è il secondo segno dello zodiaco, ma il primo segno dell’elemento Terra, primaverile, fisso, governato dal pianeta Venere. Le qualità del Toro sono caldo e umido.
Il glifo del Toro ricorda la testa di un bue: vi è infatti una connessione tra vacca e terra come simbolo del nutrimento materno.
Nella mitologia, il toro e la vacca entrano nella mitologia come simboli sacri di vita e nutrimento.
Il Toro comincia il ciclo come simbolo della fertilità. La grande spinta energetica impressa nell’Arieta si espande traducendosi in una materializzazione nel concreto del segno.
Sono persone caratterizzate da un utile spirito pratico. Una delle cose che sta a loro più a cuore è la conquista del benessere materiale per sé stesse e per i loro cari. Amano le cose belle della vita: l’arte, la musica i cibi gustosi, ma sono capaci anche di lavorare sodo e di sacrificarsi per i propri famigliari. Con un’azione lenta ma tenace, perseverante e costruttiva, finiscono quasi sempre per assicurarsi un’ottima posizione economica.
Sul piano professionale e delle ambizioni sociali, i nati in Toro non sono degli arrivisti e non hanno eccessiva fretta di conquistare le mete; si accertano prima di compiere qualsiasi passo, che il terreno che si trova sotto i loro piedi sia veramente solido.
Nell’ambito del lavoro riescono meglio nelle vesti di subordinati che in quelle di capi; affinché il rendimento sia di buona qualità, i loro superiori dovrebbero concedere a questi nativi, il più grande margine d’autonomia infatti, lavorano volentieri solo se si lasciano liberi di organizzarsi gli impegni, e se si rispettano le loro abitudini.
Sopportano molto bene le contrarietà della vita quotidiana, in virtù di una tolleranza e di una pazienza che non troviamo in altri segni zodiacali; possono per altro avere delle rabbiose reazioni esplosive quando si avvedono che qualcuno cerca di strumentalizzare la loro indulgenza.
Sono generalmente possessivi sia verso le persone (moglie, marito, famigliari, amici) sia verso gli oggetti di loro proprietà. Nei rapporti umani in genere dimostrano di essere costanti e fedeli; non sono capaci di espansività in quanto preferiscono dimostrare il loro affetto con fatti concreti e di disponibilità a collaborare.
A volte i nati Toro si compiacciono eccessivamente nella critica verso il prossimo: è un atteggiamento che dovrebbe essere corretto, e mantenuto entro limiti che non producano urti con amici o con altre persone dell’ambiente famigliare.
Un cenno a parte merita la donna del Toro, che è giustamente considerata la migliore moglie dello Zodiaco, per la dedizione con cui alleva i figli, per la cura che ha per l’ambiente domestico, e per il suo carattere gradevole e spontaneo. Manifesta inoltre buon gusto nel proprio abbigliamento e nell’arredamento della sua casa.
La donna Toro è istintiva, ma sempre pronta a farsi in quattro per gli altri. Non ama troppo l’attività fisica e preferisce camminare all’aria aperta e allontanare lo stress in tranquillità.
L’uomo del Toro condivide lo spirito pacato, ma è estremamente preciso e ordinato. Ragiona per schemi ed è molto legato alla sua organizzazione.
L’uomo del Toro è paragonabile ad un gentleman inglese. Misurato, affabile, con un grande senso pratico ed un altrettanto amore per il bello. Una personalità che sa anche essere molto determinata, ma di sicuro mai azzardata. Quindi non aspettarsi da un uomo così l’impresa spericolata. La vivrà al contrario come un affronto e potrebbe chiudersi in una gelosia non facile da superare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *